Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti/servizi di VP Fine Art effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.vpfineart.it, appartenente a V. Poccobelli. con sede in Albairate, Via Donatori di Sangue 56, 20080 (MI). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Conclusione del contratto e accettazione delle Condizioni di vendita

I contratti di vendita dei prodotti o servizi sul sito www.vpfineart.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente e viene accettato dal venditore. VP Fine Art invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell’ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a VP Fine Art di V. Poccobelli una proposta di acquisto del prodotti/servizi tramite il modulo online, whatsapp, mail. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. VP Fine Art comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

Modalità d’acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà una email attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, delle imposte applicabili e dei mezzi di pagamento. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e/o CODICE FISCALE.

Metodi di pagamento accettati

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo uno tra i seguenti metodi elencati:

Bonifico anticipato, paypal.
Non è necessario creare un account per procedere con l’ordine.
Essendo una vendita personalizzata non sono ammissibili resi o reclami, ovviamente ciò non vale nel caso di difetti di conformità o problemi tecnici o strutturali dei prodotti in questione, per cui è sempre valida la garanzia prevista dal Codice dei Consumatori.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, laddove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come modello tramite fotografie sul Sito;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi.
In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato oppure una riduzione del prezzo di acquisto.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a VP Fine Art, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, oppure le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
Ogni utilizzo dei contenuti e/o dei materiali disponibili sul Sito che non sia autorizzato ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è severamente proibito.

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line/mail. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a VP Fine Art. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine la merce verrà riconsegnata al mittente VP Fine Art. Sarà comunque possibile rispedire la merce effettuando un nuovo pagamento delle sole spese di spedizione. 

Garanzia di conformità

Le stampe di VP Fine Art vengono realizzate in Italia, con cura e passione.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo email info@vpfineart.it

Collegamenti a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. ln questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy.